GIALLO È IL VERSO DEL MATTINO - Rosita Matera, IVVI Editore

GIALLO È IL VERSO DEL MATTINO - Rosita Matera,  IVVI Editore
PER ACQUISTARE LA SILLOGE POETICA "GIALLO È IL VERSO DEL MATTINO" PREMI SU QUESTA COPERTINA OPPURE VISITA IL SITO WWW.IVVI.IT -GRAZIE. BUONA LETTURA

lunedì 8 giugno 2020

MI VENNE A TROVARE







MI VENNE A TROVARE


Mi venne a trovare in un'ora improvvisa
in cui non aspettavo nessuno,
in cui le ombre si fecero lunghe 
e ingoiai sabbia di dune e deserto.
Non seppi capire, in quel tempo sospeso,
dove solo il pensiero faceva onde di eco,
che  tra le fitte nebbie del cuore  potessero aprirsi ali di luce.
Sì, un giorno lontano mi venne a cercare,
si fuse con me in un abbraccio eterno,
odoroso di legno e di rose mature,
per potermi camminare accanto 
tra pensieri autunnali 
che ghermiscono i sogni.
Mi venne a trovare per potermi donare
l' ora beata d' una primavera infinita
che ha nella bocca un' alba perenne
e non ha mai fine  la sua carezza d'oro.
Mi entrò nella pupilla senza mai domandare,
fu lei, la Poesia, che stringo tra le mani.

Rosita Matera, 12/08/ 2015

Nessun commento:

Posta un commento

I POST CON PIÙ VISUALIZZAZIONI