GIALLO È IL VERSO DEL MATTINO - Rosita Matera, IVVI Editore

GIALLO È IL VERSO DEL MATTINO - Rosita Matera,  IVVI Editore
PER ACQUISTARE LA SILLOGE POETICA "GIALLO È IL VERSO DEL MATTINO" PREMI SU QUESTA COPERTINA OPPURE VISITA IL SITO WWW.IVVI.IT -GRAZIE. BUONA LETTURA

lunedì 10 febbraio 2020






"Ogni posto è una miniera. Basta lasciarsi andare” affermava lo scrittore, fotografo, giornalista e viaggiatore Tiziano Terzani.
L' anno scorso ho avuto modo di partecipare alla V Edizione del Consorso " Fogli di Viaggio"  – sulle orme di Tiziano Terzani, organizzato dal comune di Campi Bisenzio, città natale del grande scrittore. Soggetti promotori: Comune Campi Bisenzio, Macramè Cooperativa Sociale. Soggetti Partner: Porto delle Storie, Avventure nel Mondo, Associazione Mammaiuto, Teatrodante “Carlo Monni” di Campi Bisenzio. Iniziativa  dedicata alla  memoria, ai viaggi, alla vita e alla ricerca interiore di questo personaggio unico, un instacabile viaggiatore perennemente innamorato del mondo.
Di seguito troverete il mio contributo,  dal titolo "MOSAICO (Nel cuore bianco Alberobello)",
dedicato alla mia amata terra, la Puglia,
ed in particolare alla suggestiva città di Alberobello che, con i suoi giochi di luci ed il suo nitido biancore, è riuscita ad ispirarmi un testo evocativo, in cui le parole sono emerse schiette, spontanee. Mi è bastato guardare il paesaggio e tutto è successo da sé.

Rosita Matera, 10 febbraio 2020





Nessun commento:

Posta un commento